• Via dei Gracchi 134 - 00192 Roma
  • Numero Verde Gratuito Centro Unico Prenotazioni: 800.500.022

Laser Therapy

  • Home
  • Laser Therapy

L’innovativo trattamento medico per la tua intimità femminile con Laser Fotona Smooth® XS

Richiedi un consulto Scarica la brochure
About Us Image

La Casa di Cura Santa Famiglia è riconosciuta oramai come punto di riferimento per l’attività prevalente di Ostetricia, Ginecologia e Neonatologia.
Da oggi amplia i propri servizi, avvalendosi di una equipe medica altamente qualificata per prestazioni ambulatoriali dedicati al ripristino funzionale vaginale della Donna.

Solo 10 anni fa era una sfida ora è una concreta possibilità.

Trattare in ambulatorio, una seduta terapeutica dura 20 minuti, in modo semplice efficace e sicuro l’incontinenza lieve da sforzo, l’atrofia, e la dilatazione vaginale (esempio come nel post parto naturale) con la tecnica Laser Smooth® Fotona.

Più di 70 pubblicazioni scientifiche, presentazioni a congressi Internazionali di settore dal mondo e migliaia di donne trattate sono il concreto risultato di una terapia efficace e sicura che oggi è disponibile presso la Casa di Cura Santa Famiglia.

I TRATTAMENTI COMPRENDONO

Radiologia e Diagnostica per Immagini

IncontiLase

Trattamento dell'incontinenza urinaria da sforzo

Scopri di più
Radiologia e Diagnostica per Immagini

IntimaLase

Serraggio vaginale Laser
Scopri di più

Radiologia e Diagnostica per Immagini

RenovaLase

Trattamento per la sindrome genito-urinaria della menopausa, atrofia vaginale
Scopri di più

Radiologia e Diagnostica per Immagini

ProlapLase

Trattamento del prolasso degli organi pelvici
Scopri di più



A chi è rivolto il trattamento

• Donne con atrofia vaginale con lamentano prurito rapporti sessuali dolorosi (Dispareunia).
• Donne che hanno subito cambiamenti fisiologici associati a gravidanza, parto o menopausa.
• Donne che vogliono migliorare o aumentare l’appagamento sessuale per se stessi e per i loro partner.
• Donne con problemi vaginali come perdite involontarie durante la tosse e le attività sportive, perdita di fermezza vaginale e secchezza e irritazione vaginale.
• Donne con atrofia iatrogena indotta da cure mediche, chemioterapia, radioterapia o conseguenza di un intervento di asportazione delle ovaie.

Parola alle donne

• 95% miglioramento dell’intimità di coppia
95% delle donne dichiara un miglioramento della tenuta vaginale forte e moderata
81% con incontinenza assente o lieve
97% sono soddisfate del trattamento
95% delle donne in menopausa ha sperimentato una significativa riduzione della secchezza vaginale, irritazione e dolore durante il rapporto sessuale.

About Us Image


Richiedi ora un consulto

Compila il form e sarai contattata a breve per fissare un primo appuntamento

Richiedi un consulto





IncontiLase

L'incontinenza urinaria da sforzo è un problema molto frequente tra le donne. Le stime dicono che ne soffrono tra il 4% e il 14% delle giovani donne e tra il 12% cd il 35% delle donne più adulte. È definita come una perdita involontaria di urina durante le normali attività quotidiane, in particolar modo quando si tossisce, si starnutisce o durante l'attività fisica.
IncontiLaseTM è in grado di trattare l'incontinenza urinaria da sforzo di grado lieve e moderata per la quale il trattamento chirurgico non è indicato. Il trattamento con Santec Laser ripristina il collagene e la vascolarizzazione vaginale aumentando il tono muscolare, la forza cd il controllo volontario della muscolatura della vagina: il rafforzamento di queste strutture determina un miglior supporto dell'uretra e della vescica, migliorando la continenza urinaria.



RenovaLase

Il calo di estrogeni dopo la menopausa (naturale o indotta) causa sintomi fastidiosi e persistenti quali secchezza, prurito, irritazione vaginale e dolore durante il rapporto sessuale (dispareunia).
Questi sintomi peggiorano la qualità della vita e hanno ripercussioni sulla vita sessuale già in parte compromessa dalla riduzione della libido legata alla carenza ormonale.
RenovaLase consente una terapia non ormonale efficace e sicura per migliorare lo stato delle strutture vaginali anche nelle donne che hanno subito un intervento chirurgico per tumori ormono-dipendenti.
Il trattamento laser agisce sui meccanismi che portano all'atrofia vaginale eliminando prurito, irritazione ed il dolore legato al rapporto sessuale. li laser determina quindi un ripristino funzionale delle strutture vaginali in modo completamente sicuro ed indolore.



ProlapLase

Dopo il parto naturale può permanere un rilassamento delle strutture vaginali. La vagina appare dilatata (wide vagina) con una perdita di tono che può alterare la qualità della vita sessuale. La ginnastica perineale, con esercizi specifici che devono essere eseguiti in maniera prolungata se non in modo continuativo, non sempre è efficace.



IntimaLase

Con IntimaLase è possibile trattare quei casi in cui l’intervento chirurgico è sicuramente una soluzione aggressiva e non indicata. Il laser vaginale determina un'azione trofica sulle strutture ovvero tende a ripristinare il tono e la normale ampiezza della vagina ristabilendo le condizioni per una normale funzione vaginale.