via dei Gracchi 134 - Roma | Numero Verde Gratuito Centro Unico Prenotazioni: 800.500.022

Come contattarci

Numero Verde 800.500.022

Ambulatorio di chirurgia ginecologica

Home / Ambulatorio di chirurgia ginecologica
Isteroscopia diagnostica in Santa Famiglia

Ambulatorio di chirurgia ginecologica

L'ambulatorio di Chirurgia Ginecologica è rivolto all'inquadramento ed all'inserimento in lista operatoria delle pazienti affette da patologie ginecologiche più comuni quali fibromatosi uterina, cisti ovariche, sterilità, patologie tubariche etc. diagnosticate presso ambulatori esterni che desiderano essere sottoposte ad intervento chirurgico presso la nostra Struttura. Le pazienti vengono qui riferite dagli ambulatori territoriali di ginecologia, dal ginecologo curante (esterno alla struttura) o dai medici di base tramite prenotazione attraverso il centro unico di prenotazione della Clinica.
È un ambulatorio rivolto alla donna con diagnosi quali:
• Formazioni ovariche (cisti endometriosiche, dermoidi, semplici)
• Fibromiomi uterini (metrorragie, algie pelviche, sterilità)
• Patologie tubariche
• Patologie endometriali (polipi, miomi sottomucosi)
• Malformazioni uterine (setti uterini)
• Patologie uroginecologiche (incontinenza urinaria – prolasso genitale)

Il Focus dell’ambulatorio è quello di offrire un servizio alle pazienti che non hanno un “curante” interno alla clinica al fine di indirizzare le stesse verso i servizi offerti dalla struttura.
A seguito di una attenta valutazione della problematica ginecologica e dell’anamnesi e ad un esame obbiettivo, viene discussa l’indicazione e la tipologia di intervento o vengono proposti ulteriori indagini/accertamenti o la possibilità di percorsi diagnostico-terapeutici alternativi (follow-up, trattamenti medici alternativi o precedenti la chirurgia, etc). Ogni paziente a cui sia confermata l’indicazione chirurgica viene inserita in lista operatoria con una priorità temporale assegnata in base alla gravità della patologia.
Successivamente verrà richiamata per la preparazione all’intervento chirurgico.