via dei Gracchi 134 - Roma | Numero Verde Gratuito Centro Unico Prenotazioni: 800.500.022

Come contattarci

Numero Verde 800.500.022

Chirurgia Generale

Home / Chirurgia Generale
Chirurgia Generale in Santa Famiglia

Chirurgia Generale

La Chirurgia Generale della Casa di Cura Santa Famiglia si occupa di tutte le patologie benigne o funzionali del tratto gastro-enterico (stomaco – intestino tenue – colon – retto – ano), colecisti e vie biliari, patologie di parete (ernie, laparoceli), tiroidee, paratiroidee, senologiche, proctologiche, flebologiche. Dette patologie vengono curate sia con tecnica “open” sia con laparoscopia e/o tecnica videoassistita. Particolare spazio viene riservato alla tecnica laparoscopica, nota per ottenere, in mani esperte, i medesimi risultati delle tecniche open a fronte di un minor dolore postoperatorio, un più rapido recupero e un miglior risultato estetico.

Un altro ambito di eccellenza è il trattamento dei difetti di parete in particolare delle ernie inguinali, ombelicali, crurali, dei laparoceli e della diastasi dei muscoli retti per i quali esiste una particolare collaborazione con i colleghi chirurghi plastici.

L’intervento per l’ernia inguinale viene eseguito ricorrendo a tecniche che consentono di effettuare l’intervento in anestesia locale, epidurale e generale. A seconda dell’indicazione o di specifiche richieste del paziente, la correzione del difetto viene effettuata con accesso tradizionale o laparoscopico e viene utilizzato materiale protesico non riassorbibile o parzialmente riassorbibile.

La proctologia è l’altra specialità che viene sviluppata presso l’Unità di Chirurgia. Si occupa della diagnosi e del tratta-mento delle patologie ano-rettali e del pavimento pelvico. Comprende il trattamento delle emorroidi, fistole anali, ragadi, cisti sacro-coccigee e di tutta la patologia del pavimento pelvico con particolare interesse ai prolassi. Quest’ultima viene affrontata in collaborazione con gli urologi ed i ginecologi della struttura.

La tecnica endovascolare mediante radiofrequenza consente il trattamento della malattia varicosa sotto anestesia locale, senza la necessità di incisioni chirurgiche o punti di sutura, garantendo un ottimo risultato estetico e riducendo il dolore postoperatorio.