• Via dei Gracchi 134 - 00192 Roma
  • Numero Verde Gratuito Centro Unico Prenotazioni: 800.500.022

Centro per lo studio e la cura dell'Endometriosi

  • Home
  • Centro per lo studio e la cura dell'Endometriosi

L’endometriosi è un invasore subdolo e silenzioso, che coinvolge la paziente e la sua famiglia toccando tematiche complesse come la sessualità e la riproduzione.
Il vero problema dell’endometriosi è non arrivare ad una diagnosi tardiva, proprio perché gli attuali trattamenti consentono alle pazienti di vivere una vita senza dolore.
About Us Image

L’endometriosi rappresenta una delle principali cause di infertilità conseguente all’occlusione tubarica che ne può derivare sia per fenomeni infiammatori che per processi aderenziali; l’intervento chirurgico effettuato per via laparoscopica permette il ripristino della fertilità nel 30% dei casi.
Purtroppo l’endometriosi, anche se adeguatamente trattata chirurgicamente, può recidivare con la formazione nuovamente di cisti ovariche, di processi aderenziali, ripresentando la sintomatologia dolorosa originaria.


Il nostro impegno

Casa di Cura Santa Famiglia è lieta di inaugurare un Centro specializzato per lo studio e la cura dell’endometriosi, malattia femminile invalidante e molto più frequente di quanto si dica

Sabato 3 dicembre 2022, dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Casa di Cura Santa Famiglia organizza un Open Day presso la propria Struttura per presentare alle pazienti in nostri nuovi servizi per la diagnosi e la cura della endometriosi con le più moderne tecnologie.
Su prenotazione, verrà effettuata una prima valutazione gratuita della patologia con la consulenza del Responsabile del Centro prof. Pietro Saccucci: a tal fine, ricordiamo alle pazienti di portare con sé la documentazione medica che sarà di supporto all’incontro di conoscenza e di individuazione delle specifiche necessità di assistenza e cura.

About Us Image


Prenota oggi stesso la tua valutazione gratuita!

Quello che le donne non dicono...