Corsi di Accompagnamento alla Nascita

Scopri il calendario dei Corsi di Accompagnamento alla Nascita

  • Home
  • Corsi di Accompagnamento alla Nascita
icon
I Corsi di Accompagnamento alla Nascita

La nascita rappresenta un appuntamento fondamentale nella vita di ogni coppia.
Nel corso della gravidanza, avvengono profondi e radicali mutamenti nella vita della donna ed in quella della coppia.
La “Casa di Cura Santa Famiglia” propone un Corso di Preparazione al Parto, finalizzato a trasmettere una serie di informazioni e di consigli, ma che si propone, anche, di garantire un processo di Umanizzazione del Percorso Nascita, grazie ad alcuni incontri di approfondimento sulla gravidanza, sul parto e sulla genitorialità. Propone, dunque, un Corso “aperto alla coppia”.
Durante questo percorso, costituito da sei incontri, con cadenza settimanale e della durata di 90 minuti, i futuri genitori si confronteranno con i professionisti coinvolti nel percorso nascita: l’Ostetrica, il Ginecologo, il Neonatologo, l’Anestesista, il Biologo, lo Psicologo, il Dietista, che risponderanno alle aspettative di informazione e di “rassicurazione”, proprie dei neogenitori.
Un incontro in “palestra” , con le Ostetriche, ed il giro della “struttura”, completano il percorso.
Il corso si compone di sei lezioni a frequenza settimanale della durata di due ore. Gli incontri sono momenti di informazione, di condivisione e confronto, di lavoro e di rilassamento.
E’ rivolto a tutte le donne dalla 25^ settimana alla 32^ settimana di gravidanza ed è impartito dalle Ostetriche della Casa di Cura Santa Famiglia e dall’equipé Medica.
Il corso è a pagamento