• Centralino: + 39 06.32.83.31
  • via dei Gracchi 134 - 00192 Roma

Centro del Pavimento Pelvico

  • Home
  • Centro del Pavimento Pelvico
Centro del Pavimento Pelvico

Centro del Pavimento Pelvico

Il centro del Pavimento Pelvico della Casa di Cura Santa Famiglia è una struttura dedicata alle donne che soffrono di disturbi uro-ginecologici.
L'obiettivo del Centro è quello offrire un inquadramento razionale attraverso lo studio delle patologie pelviche femminili, permettendo di inserire la paziente in un percorso diagnostico attraverso lo svolgimento di esami da eseguire all'interno della stessa Casa di Cura Santa Famiglia.
Il coinvolgimento di vari professionisti, altamente specializzati in tale ambito, permetterà alla paziente di essere indirizzata verso il percorso terapeutico a lei più idoneo attraverso le più moderne tecniche chirurgiche mini-invasive e riabilitative.
Le patologie trattate sono:
− incontinenza urinaria
− prolasso urogenitale
− dolore pelvico cronico
− infezioni del basso tratto urinario femminile (cistiti acute, croniche e ricorrenti)
Le pazienti che afferiscono presso l'ambulatorio di uroginecologia sono avviate verso un percorso diagnostico a cui fa seguito la fase della terapia (farmacologica, riabilitativa, chirurgica) e la fase di follow-up.
Durante la visita uroginecologica sarà prevista la compilazione di una scheda anamnestica, molto dettagliata con riferimento alle patologie sistemiche e alle alterazioni della sfera genitale, successivamente verrà svolto un'esame obiettivo integrato con test di valutazione.
La fase diagnostica può essere integrata con l'esame urodinamico completo.
Al termine della fase diagnostica alla paziente verrà rilasciata una relazione clinica in cui saranno riportati i test eseguiti e il loro esito, nonché la conseguente proposta terapeutica.

Informazioni

Casa di Cura Santa Famiglia

Per informazioni generali potete chiamare il centralino allo +39 06 32 83 31 o tramite il form di contatto