Cardiologia Pediatrica

  • Home
  • Cardiologia Pediatrica
Ostetricia

Cardiologia Pediatrica

La Cardiologia Pediatrica è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento delle cardiopatie, congenite e acquisite, e delle aritmie in età pediatrica.
E' di fondamentale importanza perche' le cardiopatie congenite (le malformazioni congenite del cuore) sono le malformazioni più frequenti nell'uomo. La loro incidenza (il numero di nuovi casi di cardiopatia congenita) è di circa otto-dieci casi per mille nati vivi (quasi l'1% dei nati vivi).
Il cardiologo perinatale è un cardiologo esperto in cardiologia fetale e pediatrica e si prende cura del bambino con cardiopatia congenita a partire dalla vita fetale e fin dopo la nascita, si occupa infatti della diagnosi fetale delle cardiopatie congenite e delle aritmie, della programmazione del parto insieme ai ginecologi/ostetrici, dell'assistenza al parto insieme ai neonatologi, dell'inquadramento postnatale.
Presso l'Ambulatorio di Cardiologia fetale e pediatrica della Casa di Cura Santa Famiglia e' possibile effettuare:
- visita cardiologica pediatrica ed elettrocardiogramma
- ecocardiografia color-Doppler
- pacchetto completo con visita cardiologica + elettrocardiogramma + ecocardiografia color-Doppler
- ecocardiografia fetale

Informazioni

  • Per prenotare gli esami vi invitiamo a contattarci al Centro Unico di Prenotazione 800.500.022 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 13.30 alle 18.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00
  • RichiestaClicca per accedere alla Richieste online
  • CUP800.500.022