Il Parto
"I bambini sono frammenti di polvere di stelle soffiati dalla mano di Dio. Fortunata la donna che conosce le doglie del parto perché lei ha tenuto una stella dentro sé " (cit. Larry Barretto)
Il parto, il momento più delicato ma anche il più bello da vivere, ricco di emozioni e sensazioni contrastanti; in Santa Famiglia facciamo il possibile affinché questo possa essere vissuto al meglio, da entrambi i genitori, iniziando dalla scelta su cosa portare per il ricovero, fino alla nascita ed oltre.
La futura mamma viene seguita dal nostro personale qualificato e messa a suo agio in ogni situazione, dalla scelta del come partorire, alla possibilità di scegliere le migliori tecniche all'avanguardia per un parto con il sorriso, per poi continuare con il post partum, la donna è sempre al centro di tutto.
Presso la Casa di Cura, è possibile partorire in vari modi, scelti a seconda delle proprie necessità o a seconda del singolo caso: parto accovacciato, parto sulla sedia olandese, partorire in posizione supina o a carponi, ma si può scegliere anche di partorire in piedi o in posizione laterale. Ovviamente, in caso di necessità, si può optare anche per un cesareo.
Presso la nostra Casa di Cura è possibile partorire usufruendo GRATUITAMENTE dell'anelgesia peridurale, previo consulenza anestesiologica a prezzo fisso da effettuarsi prima del ricovero. Un altro piccolo passo verso una clinica sempre più al servizo della donna.