via dei Gracchi 134 - Roma | Numero Verde Gratuito Centro Unico Prenotazioni: 800.500.022

Come contattarci

Numero Verde 800.500.022

Pronto Kids

Home / Pediatria / Pronto Kids
Pronto Kids

Pronto Kids è un vero e proprio ambulatorio pediatrico che la Casa di Cura Santa Famiglia ha voluto introdurre per dare a tutte le famiglie del territorio una continuità nell’assistenza pediatrica 365 giorni l’anno. Pronto Kids è attivo tutti i giorni permettendo ai genitori di avere sempre la possibilità di parlare con un medico. Questo servizio, non si vuole presentare come un Pronto Soccorso pediatrico, ma come un punto di riferimento per tutti quei genitori che devono affrontare patologie e problematiche di entità lieve o moderata ricorrenti in età pediatrica e come supporto ai pediatri del territorio.

Come funziona Pronto Kids?

In caso di emergenze di salute di lieve entità, come affezione febbrile, malattia respiratoria, problemi gastrointestinali, basterà telefonare al numero 06628331 tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00 per avere un primo contatto con uno dei pediatri della Casa di Cura Santa Famiglia che si prenderà cura del bambino. Se la richiesta si ferma al consulto telefonico, il servizio è gratuito. In caso di visita completa in struttura la prestazione si svolgerà a pagamento.

A chi si rivolge a Pronto Kids?

Il servizio si rivolge soprattutto ai genitori alla prima esperienza che hanno bisogno di un rapido consulto e, soprattutto, di essere tranquillizzati da un professionista circa i sintomi che presenta il bambino ma è diretto anche ai genitori più ‘esperti’, che hanno già affrontato febbre e infezioni delle vie respiratorie ma che vogliono un confronto immediato con il pediatra per cominciare la terapia farmacologia.

Come si amplia il progetto Pronto Kids?

Oltre ad aver attivato il servizio anche nei giorni festivi, esiste presso la Casa di Cura Santa Famiglia un ulteriore servizio plurispecialistico non di emergenza. Sono inseriti nella rete di Pronto Kids specialisti provenienti dalle varie branche della pediatria: oculista, cardiologo, allergologo, dermatologo. Se per esempio durante la visita nasce la necessità di avere una consulenza non urgente, in clinica i genitori potranno trovare una serie di specialisti reperibili durante la settimana in modo da proseguire il loro percorso nella stessa struttura.